Bike hotel a Gemmano


Gemmano e tutto il territorio della Valconca è luogo ideale per i biker che amano la sfida con se stessi e scoprire le meraviglie di un patrimonio naturale molto vario, di grande valore e suggestione, con percorsi adatti al professionista delle due ruote come del semplice amatores. Attraversare questi itinerari in bicicletta vuol dire avventurarsi in meravigliose esperienze che abbinano alla conoscenza del territorio, profumi e sapori della buona tavola romagnola nelle trattorie e nelle osterie dei tipici borghi di questa terra che custodiscono testimonianze di un antico e affascinante passato nei castelli, nelle pievi, nei musei, nelle piazze e nelle vie ancora intatte.

Cosa troverete

Litorale piano, hinterland collinare, strade e passi di montagna, dal mare fino agli Appennini, il paesaggio nei pressi di Gemmano offre a tutti gli sportivi o gruppi del ciclismo tantissime possibilità di trovare un profilo individuale e personalizzato per esercitarsi nel proprio sport.

La rete stradale è molto vasta, articolata e curata nel litorale piano di una larghezza di 20 chilometri e si estende a perdita d'occhio verso nord di 2,5 km di discesa da Gemmano e l'hinterland, che va fino ad 1200 metri di altezza s.l.m.. Si può scegliere qualsiasi percorso secondo le proprie ambizioni e desideri. Il panorama splendido che ci si può già godere in brevi giri di 40/60 chilometri attraversando frutteti e paesaggi estremamente interessanti, entusiasmerà perfino il ciclista più affaticato.

Tariffe speciali per ciclisti

Mezza Pensione
  • Maggio
  • 44,00
  • Giugno
  • 45,00
  • Settembre
  • 45,00
  • Ottobre
  • 45,00

Speciale settimana Bike

Per gruppi composti da 10 o più persone sconto 10%

Note

Prezzi di mezza pensione per persona al giorno, comprensivi di acqua e vino locale ai pasti e del buffet post allenamento. Deposito ed officina per ciclisti.

Mappe e percorsi consigliati

Sono itinerari adatti ad ogni tipo di preparazione ciclistica e permettono di conoscere bellezze naturali e storico artistiche della Signoria dei Malatesta e delle altre colline limitrofe alla Riviera di Rimini. In questa pagina ne proponiamo alcuni.

Gemmano - Mercatino Conca - San Marino - Verucchio - Gemmano Km 80 - difficoltà facile

Gemmano - Montescudo - Montegrimano - Monte Altavelio - Gemmano Km 100 (circa) difficoltà: difficile

Gemmano - Mercatino Conca - Passo Cantoniera - Sestino - Montecchio - Gemmano Km 170 - difficoltà: molto difficile

Gemmano - Urbino - Acqualagna - Gola del Furlo - Gemmano Km 136 - difficoltà molto difficile